Redazione     Informativa     Link  

Giulio Perrone: Consigli pratici per uccidere mia suocera

lunedì, 24 aprile 2017 18:21

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Un romanzo, edito da Rizzoli, dal titolo provocatorio che nasconde un storia incredibilmente divertente: intreccio amoroso e commedia. Il protagonista di questo libro è un uomo alla soglia dei 40 anni che dopo aver fatto un vero pasticcio con la moglie per via di una aitante studentessa, si ritrova separato e al contempo amante della sua ex moglie.
Leo, editor di una casa editrice, con un matrimonio che si è incagliato nel buco nero del tradimento, annaspa in ogni ambito della propria vita. L’attore principale di questo romanzo, che a tratti sembra autobiografico, è un uomo che lascia il libero arbitrio in merito alla propria vita e alle proprie scelte agli altri.
Consigli pratici per uccidere mia suocera è scritto con una visione maschile, mostra il modo di vedere le cose che ha un uomo. Un libro che appare una bella commedia ma sotto sotto parla di come gli uomini in questa epoca siano confusi e eterni bambini, incapaci di crescere e in balia di vere e proprie crisi esistenziali.
Riuscirà il nostro protagonista a scegliere con chi stare sentimentalmente? Placherà le manie da “fricchettone” del padre?
Inoltre, nel suo lavoro, riuscirà a scrivere il manuale per uccidere le suocere? Ma soprattutto Leo saprà cogliere la seconda opportunità che la vita o il fato gli metterà sulla sua strada?

Appuntamento con lo scrittore
Il secondo libro di Perrone Consigli pratici per uccidere mia suocera ha catturato molto l’interesse del pubblico e numerose sono le presentazioni che si stanno tenendo in Italia, il prossimo incontro sarà a Roma il 2 maggio 2017 alle ore 18, presso la Libreria Mondadori Piave in via Piave, 18.
Nell’occasione ad accompagnare l’autore ci saranno: Filippo Accettella e Cinzia Tani.

Lo scrittore Giulio Perrone
Giulio Perrone vive a Roma, dove nel 2005 ha fondato la casa editrice che porta il suo nome. Insegna Gestione dell'impresa editoriale all'Università La Sapienza di Roma. Ha curato insieme a Paolo Di Paolo il volume "I libri sono sempre figli ribelli" (2011).
Con Rizzoli ha pubblicato L’esatto contrario (2015) finalista al Premio Chianti.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.